top of page

- Biblioteca -

 

Alcuni titoli disponibili

I libri proposti sono RISTAMPE ANASTATICHE, ossia riproduzioni, a colori o in bianco e nero, di libri antichi, rari, fuori commercio, introvabili e non più sottoposti alle leggi del  copyright. 

Il volume riprodotto è uguale per contenuto e aspetto a quello originale: possono mutare il formato e il tipo di carta utilizzata per la stampa. Anche le indicazioni tipografiche (luogo, stampatore, data) sono quelle originali dell’opera riprodotta. Sono chiamate anche copie anastatiche o reprint.  

Anticamente era una  di tipo litografico: attraverso metodi fotografici veniva allestita una lastra in pietra naturale, sostituita in seguito da altri supporti. Attualmente il sistema è per lo più computerizzato e digitale. Non sono semplici fotocopie! Gli esemplari sono SCANNERIZZAZIONI di libri antichi originali, restaurati virtualmente, ricomposti, stampati e rilegati rispettando le antiche segnature. Ogni volume, inoltre, verrà corredato da una scheda storico/tecnica riguardante l'opera scelta e da uno speciale certificato di originalità.

Alcuni titoli disponibili

bottom of page